- Life Pump -

PRENOTA LA TUA PROVA

0 student

Life pump è una tecnica di allenamento che unisce ai principi di una lezione aerobica gli esercizi effettuati in sala pesi.

La lezione di life pump si esegue infatti con l’ausilio dei bilancieri e a tempo di musica.

La lezione ha una durata di circa 60 minuti. Gli esercizi devono essere alternati in maniera tale che ad una serie effettuata in piedi ne segua una effettuata sullo step (esempio: dopo aver effettuato gli squat con il bilanciere sulle spalle, ci si stende sullo step e si effettuano le distensioni per allenare i pettorali).

La lezione di life pump è imprescindibilmente legata a due elementi: la musica ed il protocollo di allenamento.

Ogni lezione di life pump viene costruita in stretta connessione con la musica da utilizzare: la durata di ogni traccia del cd corrisponde alla durata dell’esercizio eseguito su un solo muscolo.

Il protocollo di allenamento rappresenta la guida per lo svolgimento della lezione. Viene preparato dall’istruttore ed indica quali sono gli esercizi e la relativa sequenza effettuata nei 60 minuti di attività. In ogni lezione ciascun atleta potrà aumentare i pesi (senza esagerare) per garantire un graduale incremento delle performance.
Il protocollo di allenamento e le musiche sono modificati a cadenza bimestrale, tenendo conto del lavoro svolto fino a quel momento e dei risultati che si vogliono raggiungere.

Il life pump è consigliato a tutti coloro che vogliono ottenere una efficace e rapida tonificazione muscolare senza perdere velocità e senza il rischio di appesantirsi a livello muscolare.

Il Curriculum è vuoto

Instructor

Gratis
Commenti recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×
Cosa stai aspettando?
Torna su