- HydroBike -

PRENOTA LA TUA PROVA

1 student

L’Hydrobike è uno sport fatto in acqua grazie al solo utilizzo di una cyclette. È abbinato anche il termine Hydrospinning, perché alla fin fine è come se si facesse spinning in acqua accostato alla musica e all’utilizzo di altri eventuali strumenti.

L’Hidrobike permette inoltre di combinare lo spinning con il movimento di altre parti del corpo; spesso vengono fatti esercizi anche con le braccia attraverso l’uso di manubri appositamente studiati per stare in acqua, permettendo così il muoversi anche dei muscoli delle braccia alleggerendo però la schiena.
Lo scopo dell’Hidrobike è quello di riattivare e allenare al meglio i muscoli, attraverso facili esercizi aerobici che sono accessibili a tutti i soggetti.

È lo sport più consigliato per tutti quei soggetti che desiderano tonificare i muscoli di arti inferiori o superiori, ma anche a tutti coloro che desiderano fare dello sport al fine di muoversi o tenere il peso forma ideale impegnando allo stesso tempo anche la mente.
È un allenamento completo in tutto, in quanto coloro che fanno sport aumentano i loro sforzi grazie alla resistenza dell’acqua durante la pedalata. Risulta molto funzionale anche in campo riabilitativo; i movimenti che si fanno durante l’hidrobike non vanno a stancare il cuore e la colonna vertebrale. 

 

Benefici

Praticando regolarmente l’Hidrobike si avrà l’impressione di non fare fatica eccessiva, proprio perché l’effettivo sforzo fatto dai muscoli apparirà inferiore, c’è inoltre il grande vantaggio che, qualsiasi sia la temperatura all’esterno, non si risentirà mai del sudore.

Il particolare movimento che si verrà a creare nell’acqua tramite la pedalata garantisce un livello estremo di relax, nonché un eccellente rimedio per la cellulite. Il beneficio maggiore è quello dell’idea di relax che si avrà tramite il movimento dell’acqua che andrà a massaggiare tutto il vostro corpo, non facendo pesare la fatica che effettivamente si sta facendo; durante tutto ciò si faranno stimolazioni a livello nervoso, lavoreranno gli arti inferiori nonché la parte superiore del nostro corpo.

L’azione più ovvia, è quella di garantire un netto dimagrimento migliorando la resistenza muscolare, considerando anche il fatto che l’hidrobike fa sì che vengano impiegate più forze rispetto ad una semplice cyclette.
Ulteriore beneficio è la stimolazione circolatoria nonchè azioni benefiche per il cuore e per tutti gli organi che ne sono legati.

Il Curriculum è vuoto

Instructor

Gratis
Commenti recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×
Cosa stai aspettando?
Torna su