- HIIT -

PRENOTA LA TUA PROVA

0 student
High Intensity Interval Training (HIIT), letteralmente traducibile “allenamento intervallato ad alta intensità”, è un metodo di allenamento basato sulla coniugazione di due principi fondamentali: High Intensity Training e Interval Training.L’High Intensity Interval Training è costituito dall’alternanza di brevi sforzi molto intensi, quindi con ampia componente anaerobica, seguiti da periodi di recupero poco intensi – generalmente di tipo attivo – fino a raggiungere l’esaurimento muscolare e/o metabolico.
Svolgimento della lezione
  1. Riscaldamento generale e specifico, eventualmente attivazione/avvicinamento
  2. Serie di ripetizioni o ripetute di esercizi ad alta intensità (HIT), separate da esecuzioni di bassa o media intensità come recupero attivo
  3. Defaticamento ed eventuali esercizi per la flessibilità e la mobilità.

HIIT dovrebbe essere eseguito alla massima intensità, mentre il recupero attivo non dovrebbe avere un’intensità superiore al 50%. Il numero di set/rep e la durata di ciascuna dipendono dal tipo di esercizio, ma possono essere di appena 3 rep per 20”.

Non esiste una formula specifica di HIIT. A seconda del proprio livello cardiovascolare e muscolare, l’intensità di recupero può essere media o lentissima; ciò che importa sono i picchi di alta intensità.

L’intera sessione HIIT può durare da 4 a 30 minuti, il che significa che è considerato un modo eccellente per massimizzare l’allenamento in caso di limiti temporali.

Il Curriculum è vuoto

Instructor

Gratis
Commenti recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×
Cosa stai aspettando?
Torna su