- Functional training -

PRENOTA LA TUA PROVA

1 student

Il Functional training è una nuova tecnica di allenamento che basa gli esercizi sulle azioni che il corpo esegue quotidianamente, ricercando il massimo controllo ed equilibrio e la migliore stabilizzazione dei movimenti. L’obiettivo è sviluppare forza, resistenza e coordinazione dei movimenti alternando alcuni esercizi a corpo libero con l’utilizzo di attrezzi.

L’allenamento Functional attiva l’intero organismo, migliora la capacità del corpo di interagire con l’ambiente che lo circonda, sviluppa la sua forza, la potenza, la velocità, la coordinazione motoria, l’agilità ed infine il suo equilibrio. Il Functional Training coinvolge tutti i muscoli del corpo, anche quelli che normalmente non sono presi in considerazione dagli allenamenti classici, perché si fonda sui movimenti che compie normalmente e sulle capacità che l’organismo possiede come quella intrinseca di raggiungere il perfetto equilibrio e la stabilità.

Il Functional Training è un allenamento che può essere ad alta intensità, ma la difficoltà dell’esecuzione può essere tarata sul singolo partecipante, proprio perché non si tratta di usare macchinari o di seguire il ritmo della musica, ma di testare le capacità ed il limite del proprio corpo, che deve trovare per ogni esercizio il suo punto di stabilità ed equilibrio in maniera autonoma.

 

Inoltre ogni atleta avrà un percorso personalizzato e tarato sul proprio corpo e i propri obiettivi.

 

BENEFICI

In sintesi, le nostre lezioni di Functional hanno effetti benefici sia sul corpo che sullo spirito, infatti:

  • consentono di sfruttare al meglio le tue potenzialità fisiche
  • favoriscono l’equilibrio e la coordinazione dei tuoi movimenti
  • rafforzano la tua autostima e la fiducia in te stesso
  • rendono il tuo corpo più sano, più magro e più tonico
  • rendono i tuoi movimenti armoniosi
Il Curriculum è vuoto

Instructor

Gratis
Commenti recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×
Cosa stai aspettando?
Torna su