- AcquaGym -

PRENOTA LA TUA PROVA

0 student

Questa disciplina consiste nell’eseguire in acqua gli esercizi che solitamente fai in palestra. L’acquagym è uno sport che ti aiuta a potenziare i muscoli, modellandotonificando il tuo corpo, grazie ad una serie di movimenti eseguiti a corpo libero o con l’aiuto di alcuni attrezzi. Inoltre, i tanti vantaggi dell’acquagym lo rendono uno sport adatto praticamente a tutti.

Benefici

E’ uno sport adatto a tutti ed è consigliato anche agli atleti che sono in fase di riabilitazione dopo un infortunio.

1. Si limitano i traumi

Fare attività fisica in acqua comporta una riduzione drastica del rischio di infortuni. All’interno di una piscina, infatti, avvertirai solamente il 10% del tuo peso corporeo. Questo fa sì che gli esercizi abbiano un impatto pressoché nullo sulle articolazioni, limitando il pericolo di incorrere in spiacevoli traumi.

2. É adatto a persone in sovrappeso e donne in gravidanza

L’assenza di gravità che avverti in acqua rende questo sport adatto alle persone in forte sovrappeso e alle donne  in gravidanza. Non solleciti le articolazioni, l’acquagym fa in modo che la schiena e le altre parti del corpo non accusino il peso in eccesso. L’acqua ti aiuta a fare dei movimenti fluidi, che i chili di troppo, fuori dall’acqua, potrebbero rendere più complicati.

3. Sviluppa il corpo in modo armonioso

Nei movimenti in acqua usi tutti i muscoli del tuo corpo. Questa disciplina, infatti, comporta una serie di esercizi che ti permettono di sviluppare in modo uniforme il tuo corpo, che diventerà tonico e armonioso.

4. Esercizi brucia grassi

Durante l’allenamento, ti potrebbe sembrare di faticare di meno, ma non è così. L’acqua oppone resistenza ai tuoi movimenti, costringendoti a sforzarti di più e a spendere più energia. Questo ti aiuterà a consumare più calorie:  dalle 300 alle 500 calorie.

5. Favorisce la circolazione

Il movimento dell’acqua riattiva la circolazione del sangue e aiuta a combattere i difetti causati da una cattiva circolazione. Vene varicose, ritenzione idrica, gonfiore e pesantezza alle gambe.

6. È rilassante

L’acqua ha un effetto rilassante sul tuo stato d’animo, infondendo una sensazione di leggerezza e di serenità. Puoi alleviare dolori, rigidità e stress. Uno sport, quindi, che non fa bene solamente al fisico ma anche alla mente.

7. Glutei tonici e addio alla cellulite

L’acquagym, come conferma la nostra esperta fitness Giovanna Lecis, è ottimale per assottigliare la zona inferiore del corpo.

Aiuta a bruciare i depositi di grasso in eccesso su glutei e cosce e ti aiuta a combattere in modo efficace la cellulite.

Scopri come combattere la cellulite.

Inoltre, unisce l’effetto drenante dovuto al massaggio dell’acqua all’azione di tonificazione che si ottiene con gli esercizi.

 8. Acquagym per combattere il mal di schiena

Soffri di mal di schiena? L’acquagym è lo sport per te perché tonifica la muscolatura senza sottoporre la schiena a sforzi eccessivi.

In acqua il carico sulla colonna vertebrale si riduce: immerso, il corpo in assenza di gravità è sollevato dell’80% del suo peso.

Risultato: nell’acqua proteggi  la tua schiena. Quindi sì agli esercizi di corsa in acqua che hanno effetti benefici se soffri di lombalgia.

 

Il Curriculum è vuoto

Instructor

Gratis
Commenti recenti

Lascia un commento

×
Cosa stai aspettando?
Torna su